domenica, aprile 09, 2006

Basta così

L'economist di certo non è un giornale comunista, eppure è quasi sempre stato avverso alla politica del governo Berlusconi; ci sarà un perchè no?

Questa è la copertina dell'ultimo numero "Basta, time for Italy to sack Berlusconi" letteralmente "basta è tempo che l'Italia licenzi Berlusconi". Vabbè non era difficile la traduzione.

Dal sito di Beppe Grillo è possibile scaricare l'articolo del su detto giornale, e in più, è consultabile una breve traduzione che vi incollo:

“Berlusconi ha speso molto del suo tempo non solo a cambiare le leggi a proprio beneficio e dei suoi amici, ma anche ad infangare la reputazione dei pubblici ministeri e dei giudici italiani, minando la credibilità dell’intero sistema giudiziario nazionale. Non sorprende che evasione fiscale, costruzioni abusive e corruzione sembrano essere tutte cresciute negli ultimi cinque anni...Direttamente o indirettamente, Mr Berlusconi oggi esercita la sua influenza sul 90% delle televisioni, una situazione che nessuna democrazia seria dovrebbe tollerare... Il governo Berlusconi ha inoltre gestito in modo inadeguato il miglioramento delle finanze pubbliche operato dai suoi predecessori: il deficit di bilancio e il debito pubblico, il terzo nel mondo, stanno aumentando ancora una volta...Berlusconi ha fatto troppo poco per la liberalizzazione del mercato, poche privatizzazioni e mancanza della promozione della competizione in una delle economie europee con il maggior numero di regole...Tristemente, molti italiani non capiscono ancora quanto malata sia diventata la loro economia...”




Technorati tags:

Nessun commento: