venerdì, febbraio 16, 2007

A volte ritornano

Ecco il simbolo inconfondibile della ripresa economica degli anni '60. Una leggenda!!

L'auto made in italy per eccellenza sta per tornare con un design rivisitato e moderno, che non si distacca troppo dalla linea tradizionale che l'ha fatta diventare famosa nel mondo.
La prima versione nacque per motorizzare gli italiani, la nuova invece nasce con lo spirito di dimostrare al mondo che la nostra industria automobilistica, si è finalmente destata dal (troppo) lungo letargo.
Marketing aggressivo e convincente, design personalizzabile, un sito web moderno che offre la possibilità di poter "giocare" con la vettura.

Guardando il sito ufficiale si ha la piacevole sensazione che, rispetto a pochi anni fa (quando proponevano ancora la 600 dotata di finestrini a manovella e verniciatura tradizionale) qualcosa è davvero cambiato.

La nuova 500 crea aspettativa, solletica i palati, stimola il desiderio. Così si fa mercato!

Eccovi la presentazione del sito ufficiale.


P.s. In foto potete ammirare la vecchia 500 di mio padre (in principio era bianca) completamente rigenerata da mio zio.


Technorati tags:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mooolto interessante. La coda lunga che si sposa con uno dei simboli della produzione di massa. Uno spottone che vale una tesi.
Perché non giri un videuzzo sulla tua 500?

Elshady ha detto...

Perchè la mia 500 non è più mia. E' passata ad altro proprietario (mio zio) che ha fatto il miracolo di rimetterla in perfetta forma (c.f.r. foto)