venerdì, febbraio 02, 2007

Un amore di polistirolo

Un bel po di tempo fa inviai una mail all' ASIA (Azienda Servizi Igiene Ambientale di Napoli).
La mia domanda umile ma onesta era molto semplice. Dove e come posso riciclare il polistirolo?

Mi sono chiesto: superato il periodo natalizio, molte persone che come me fanno una raccolta differenziata dei rifiuti attenta e costante, saranno curiose di sapere in quale cassonetto gettare gli ingombranti imballaggi dei vari gadget tecnologici o degli elettrodomestici ricevuti?

Con il petto colmo di ottimismo e speranza, soprattutto dopo l'implementazione in città delle ecopiazzole, ho conservato il mio polistirolo per un po di tempo pronto da riciclare.
Mi risponde la su detta azienza dopo oltre un mese (ma tanto ormai il polistirolo è stato polverizzato dai miei cani):

siamo spiacenti di annunciarLe che, attualmente, non è prevista alcuna Raccolta Differenziata per il polistirolo; pertanto, tale rifiuti va conferito insieme ai Rifiuti Solidi Urbani indifferenziati nel sacco nero.
Noooo nel sacco nero noooooo!!
Inutile dire che ci sono rimasto malissimo!


Technorati tags:

Nessun commento: